Tel: 02 48 16 927
E-mail: info@dottnegridentistamilano.it

Chi siamo

Dr. Alessandro Negri

Dott. Alessandro Negri
Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Pavia (luglio 1982). Nel settembre dello stesso anno frequento l'Istituto Stomatologico Italiano (Milano, via Pace 21), dove ricevo una borsa di studio e sarò assunto nei reparti di Endodonzia - Conservativa, Chirurgia, Parodontologia, Protesi.

Nel 1984 apro il mio primo studio in via Carducci, angolo Corso Magenta e nel 1990 mi trasferisco nell'attuale sede in Corso Magenta 54. Eseguo personalmente tutte le prestazioni odontoiatriche con il fondamentale ausilio dell'insostituibile assistente Romina Jakej.

Nel 1990 decido di dedicarmi esclusivamente alla libera professione e come consulente in Chirurgia, Parodontologia, Implantologia, in altre strutture.

Dal 1991 al 2018 ho collaborato settimanalmente con lo Studio Cafaro Romagnoli, occupandomi di Chirurgia Orale, Estrattiva, Implantare, Parodontale. Nel 1993, con l'uscita sul mercato nazionale di nuovi materiali, inizio a perfezionarmi nell'Odontoiatria Estetica acquisendo una profonda conoscenza nell'utilizzo di manufatti metal free (faccette, corone, intarsi in ceramica integrale, disilicato di litio, zirconia) e metodiche di sbiancamento professionale.

Nell'anno accademico 2003/2004 concludo con successo un corso di perfezionamento in "Uso del Laser nel trattamento dei tessuti duri e molli orali e periorali", presso l'Università degli studi di Firenze. Partecipo a numerosi corsi e congressi di Chirurgia Parodontale, Implantare e di Odontoiatria Estetica.

Per il trattamento dei disturbi dell'articolazione temporo mandibolare e posturali, collaboro con la Dott.ssa Elena Negri (Osteopata).

Seguo personalmente il paziente in ogni fase della cura, anche le cure di base e meno complesse. Questo mi permette di entrare in completa sintonia con i pazienti, capire le loro ansie e le loro aspettative, farmi conoscere e acquisire la loro totale fiducia, in modo da poter eseguire, quando necessario, gli interventi chirurgici e riabilitativi più complessi.

Tale filosofia di lavoro, insieme alla mia trentennale esperienza professionale, permette allo Studio di distinguersi in un momento in cui il paziente, sempre più spesso, viene considerato alla stregua di un numero e si è perso di vista il rapporto medico-paziente.

Sono iscritto presso l'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano (Albo Medici nr. 22691 - Albo Odontoiatri nr. 615). I dati sono verificabili presso la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri: https://portale.fnomceo.it/

Assistente

Assistente Romina Jakej


Segreteria e Assistente alla poltrona: Romina Jakej